
L’ampio androne in pietra lastricata, gli eleganti salotti e la scenografica terrazza con vista sulla Valle rendono Palazzo del Senatore una sede ideale per l’organizzazione di eventi e di meeting di vario genere, nella quiete di un antico borgo senza tempo.









Il matrimonio
nell’antico borgo
La cerimonia nella settecentesca Cattedrale di Santa Maria Assunta o nel medievale Palazzo Cantelmo sede municipale, il ricevimento nella Loggia del Senatore a pochi passi, tutto raccolto nell’antico borgo di Atina, tra piazzette e vicoli, a contatto con la natura e con la vista di panorami splendidi.
Oppure un wedding weekend, soluzione innovativa e autentica, un’esperienza da condividere con parenti e amici nell’arco del weekend: la sera che precede il matrimonio, la sposa viene accolta nella sua suite che affaccia sulla piazza del borgo. Al calar del sole, lo sposo con gli amici più cari le dedica una serenata sotto il balcone con canti della tradizione popolare.
La sposa si affaccia, ascolta le melodie, e poi scende ad abbracciarlo unendosi agli invitati per una serata di festa, con musica dal vivo e buffet sotto le stelle sulla terrazza del Palazzo. Il giorno seguente la sposa scende dalla scenografica scala del Palazzo, ideale per fotografie e video suggestivi, e raggiunge a piedi il luogo della cerimonia.






La terrazza sulla valle
Adiacente al bar, all’androne lastricato con la scala monumentale e alla Sala Rosa, è uno degli angoli più suggestivi di Palazzo del Senatore.
È ideale per aperitivi, degustazioni ed eventi. Questo spazio, che unisce eleganza e privacy, è perfetto anche per eventi aziendali e shooting fotografici e offre una vista mozzafiato sulle montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo.





La sala rosa
Con le sue antiche volte a botte e i colori tenui, è uno spazio intimo e raccolto, con accesso indipendente e dotato di tutte le tecnologie moderne, è facilmente adattabile a ogni esigenza ed è perfetto per un’atmosfera calda e accogliente. È integrabile con la terrazza panoramica e con l’androne con la scala monumentale ad essa collegati.
Se invece desideri organizzare un ricevimento con spazi più ampi, c’è la nostra location Loggia del Senatore, ricavata dall’antico Stabilimento Enologico di Pasquale Visocchi, fondato nel Palazzo e ripensato in chiave moderna.
Loggia del Senatore
la tua consulenza